FIND YOUR ITALY: la nuova Startup del turismo alla scoperta dell’Italia più autentica

Find Your Italy, startup per per il turismo italiano, presenta la sua idea di business ospitata nell’acceleratore d’impresa del Polo Tecnologico di Pavia.

Pavia, 8 aprile 2013 – Polo Tecnologico, via F.lli Cuzio 42

Find Your Italy, la nuova idea imprenditoriale per il turismo italiano, nata nell’ambito della collaborazione con il Polo Tecnologico di Pavia e Mind The Bridge Foundation, si presenta alle battute finali della competition.

Cinque le idee di business più brillanti che sono giunte in finale dopo essere state inizialmente selezionate ed inserite nello speciale programma di accelerazione del Polo Tecnologico di Pavia. Per mesi hanno ricevuto supporto di mentorship, spazi e servizi per affinare il Business model. Ora, grazie a Mind the Bridge Foundation e ad una borsa di studio offerta da Durabo, avranno la possibilità di partecipare   alla prestigiosa scuola di imprenditorialità che Mind the Bridge organizza presso la propria Gym a San Francisco.

Find Your Italy presenta il suo gruppo di lavoro e la sua idea di business per la valorizzazione dell’Italia più autentica.

La nuova azienda, che sarà attiva dall’estate, punta sullo straordinario valore dato dalla passione e dal carattere italiano. Un network di persone ed esercizi commerciali che valorizzino l’Italia intera, aumentino il contatto con il Paese e contribuiscano a destagionalizzare i flussi, aumentando il periodo di permanenza dei turisti stranieri in Italia.

Si tratta di una formula che fa leva sul contatto diretto del turista con le persone locali, anche prima della vacanza, per consigliare al meglio il turista straniero e proporgli itinerari innovativi.

FYI presenta tutte le caratteristiche per costruire un business al passo con i tempi: personalizzazione, scelta di destinazioni da riscoprire, utilizzo dei nuovi media e sostenibilità. Il progetto valorizza infatti il lavoro e le persone sul territorio, per far conoscere un’Italia non solo da visitare, ma da vivere attraverso una serie di esperienze che consentano di conoscere ed apprezzare arti, mestieri e prodotti tipici del Bel Paese.

L’incontro-evento che durerà circa un’ora, prevede la presentazione delle 5 start up finaliste e non mancheranno piacevoli sorprese!

Info: comunicazione@findyouritaly.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.