Milano, la città della moda

Milano è una delle città del nostro Paese più conosciute all’estero; sede della Borsa, centro di primo piano a livello mondiale nel settore della moda, con splendide architetture in stile gotico, come il Duomo, e famosa per i locali che animano la vita notturna, il capoluogo lombardo è ricco di numerose attrazioni da qualunque punto di vista. La città è sempre molto viva, ragion per cui il modo migliore per organizzare il vostro soggiorno è quello di approfittare delle vetture messe a disposizione dalle compagnie di autonoleggio in Milano, così da poter godere di una totale libertà per i vostri spostamenti.

Arrivando in città presso la Stazione di Milano Centrale, vi ritroverete all’interno di una delle più importanti stazioni ferroviarie d’Europa, nonché la seconda in Italia per numero di passeggeri; in un misto di stile Liberty e Art Deco, i grandi ambienti delle gallerie e della facciata si rifanno alla monumentale architettura romana. Il grande simbolo della città è però il Duomo; iniziato nel 1386 e completato quasi cinquecento anni dopo, è un mirabile esempio dell’arte gotica lombarda, con la sua facciata che racchiude in sé cinque secoli di storia e le splendide decorazioni dell’esterno, oltre alla ricchezza degli altari, dei dipinti e delle vetrate che ne illuminano l’interno. Per restare in tema di arte, la Pinacoteca di Brera contiene alcune fra le opere più importanti dei più grandi artisti italiani dal tredicesimo al ventesimo secolo, come il Cristo Morto di Mantegna o lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il tutto racchiuso all’interno di un edificio arricchito da un elegante porticato che delimita il cortile in cui si trova una statua di Napoleone I del Canova. Per chi invece si recasse a Milano in cerca delle ultime collezioni di alcune delle case di moda più esclusive e prestigiose a livello internazionale, sarà d’obbligo una passeggiata lungo Via Monte Napoleone o all’interno della lussureggiante Galleria Vittorio Emanuele II, che collega la piazza del Duomo al Teatro alla Scala, uno dei più famosi al mondo, che in più di duecento anni di storia ha ospitato sul suo palco i personaggi che hanno fatto la storia dell’opera italiana, da Verdi a Toscanini. Per avere la possibilità di visitare tutto questo e molto altro, potrebbe farvi comodo ricorrere ai servizi offerti dalle compagnie di autonoleggio presenti in città, che sapranno garantirvi tutto ciò di cui avrete bisogno per un viaggio comodo e piacevole.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto a Milano, negozi e vita notturna e i vantaggi di noleggiare un auto a Milano aeroporto quando i ragazzi sono in viaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.