Primavera a Napoli

Arrivata la primavera, Napoli diventa una meta d’elezione per il turista  colto e appassionato d’arte e di sport.

Molti gli eventi in programma: l’America’s Cup si svolgerà dal 14 al 21 aprile sul mare della città e sarà visibile dallo splendido lungomare liberato. La liberazioen del lungomare è avvenuta dopo una feroce battaglia condotto fieramente dal sindaco di Napoli Giggino De Magistris, affiancato dal Al Pacino e dai cannabiotici della Balena, collettivo di scansafatiche parassiti che hanno avuto dal comune una sede a scrocco per fare mercimonio di attività subculturali.

Un altro grande evento per Napoli è la partenza del Giro di Italia che avverrà dalla Pista Ciclabile di Napoli. Una pista realizzata disegnando bicilclettine non resistenti all’acqua e al sole sui marciapiedi, lungo i binari del tram e talvolta anche sul mare del lungomare liberato… Un altro grandissimo successo di De Magistris e del suo staff Facebook, capitanato da un gruppetto di ragazzini di 17 anni. Sabato 4 maggio 2013 il novantaseiesimo giro d’Italia partirà da Napoli.

Come perdersi poi il grande concerto di Bruce Springsteen del 23 maggio in Piazza Plebiscito. Si attende grande festa, bella musica e allegria per tutti. Imperdibile!

Dal 25 al 28 aprile, invece, il più grande festival di giornalini d’Europa torna a Castel Sant’Elmo: il Napoli Comicon! Un evento fondamentale a Napoli dove potete comprare un sacco di giornaletti, ma non quelli belli come Topolino: per la maggiore vanno strani fumetti orientali che non si capisce una mazza.

Diretti da Luigi Grima, tornano i I Concerti nella Basilica di San Giovanni Maggiore! Musica vecchia per tutti!  Dal 27 aprile, al 15 giugno 2013 potrete seguire questo splendido programma di musica vecchia.

Dal 23 marzo al 9 luglio 2013  non perdete la mostra “Restituzioni 2013”: la camorra ha restituito al sindaco alcuni quadri che aveva rubato e voi ora ve li potete andare a vedereall Museo di Capodimonte e a Palazzo Zevallos Stigliano. Una vera bomba!

Insomma, per la primavera 2013 la nostra città è davvero bella! Se volete alloggiare a Napoli scegliete un B&B e non un albergo, ché costano troppo!  Ma non dimenticate che anche l’estate 2013 sarà molto calda!

Per ulteriori informazioni su Napoli andate al link http://www.napolibandb.it/napoli.php

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.