Torino, Fusione di Magia e Maestosita

Torino è un crogiuolo di uno straordinario insieme di elementi: una città attiva, dinamica, ma allo stesso tempo magica e misteriosa. Massima espressione europea di un’opulenta architettura barocca, nasconde imprevedibili angoli sotterranei, capaci di stupire anche l’occhio più blasé, al punto da essere ricordata come la “piccola Parigi”, grazie alla sua armoniosa bellezza che ricorda la capitale francese.

L’ex capitale d’Italia si mostra al visitatore con garbo, avvolta nel suo intramontabile fascino antico, ammantata di un’atmosfera retró ed elegante, colpisce con le sue espressioni d’arte e riscalda con la sua vivacità, un luogo da scoprire e visitare più volte, che si adatta ai viaggiatori di ogni tipo.

Torino offre numerose possibilità per chi decide di prendere un’auto a noleggio: partendo dall’aeroporto di Caselle, in soli trenta minuti si potrà comodamente raggiungere il maestoso centro storico, fiancheggiato dal parco fluviale del Po, e visitare luoghi dove capolavori d’arte e storia sono concentrati in poche centinaia di metri: chiese, palazzi, musei, teatri, caffè, monumenti. Torino è una città generosa, opulenta, davvero affascinante.

Partendo dal centro città , inoltre, con il noleggio di un’auto, in via Filippo Turati, a pochi passi dal Parco del Valentino e della stazione centrale, o in via Romoli Reiss, è impossibile lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare siti innevati dai panorami mozzafiato, raggiungere l’Asti ed il Monferrato, e percorrere un itinerario enogastronico alla scoperta dei superbi vini piemontesi e del pregiato tartufo d’Alba, o persino raggiungere la vicina Francia.

Con il noleggio auto nel centro di Torino, in Via Reiss Romoli, all’aeroporto di Caselle o in via Filippo Turati, le coppie di innamorati non possono chiedere di meglio che un panorama da mozzare il respiro, ammirando dalla collina di Superga l’alone di romanticismo che avvolge la città al tramonto, facendo un’incantevole passeggiata o un pic-nic, nel giardino del Parco del Valentino, tra scoiattoli ed anatre, o gustare una deliziosa cioccolata calda in uno dei tanti bar d’epoca presenti nelle magnifiche piazze del capoluogo piemontese.

Godere di ogni singola, spettacolare opportunità che offre questo luogo, approfittare dei suoi angolini nascosti, a bordo di un auto a noleggio, significa vivere un’esperienza davvero unica.

La Mole Antonelliana, il Museo del Cinema, il Museo Egizio, la Sacra Sindone, i molteplici eventi culturali, la gastronomia eccellente, tutto si trova, tutto è alla portata del visitatore esigente nella “città del diavolo”, che insieme a Praga e Lione, compone il famoso triangolo mistico.

Calda, accogliente, romantica, misteriosa e colta, Torino accoglie coppie, singoli, amanti di arte e cultura, soddisfacendo ogni esigenza e gusto, ed il noleggio auto, direttamente dall’aeroporto o da una delle stazioni di autonoleggio del centro, è sicuramente la soluzione migliore, più vantaggiosa e comoda, di visitare questa splendida città e gli incantevoli dintorni.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, e altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto sulla famosa città Reiss Romoli, Corso Filippo Turati a visitare & noleggio auto a aeroporto di Torino Caselle.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.