Traghetti da Santorini a Naxos

La rotta navale tra Santorini e Naxos è servita da diverse compagnie di navigazione. Le più note sono: la Blue Star Ferries, la Golden Star Ferries, e la Sea Jets. Vediamo nel dettaglio come operano e quali sono le caratteristiche di ogni singola compagnia e come prenotare i biglietti dei traghetti per le cicladi sul sito https://www.traghetticicladi.it/.

La Blue Star Ferries, opera la tratta normalmente con 14 corse settimanali, diverse corse fanno fermate intermedie prima di giungere al porto di Naxos. La durata media della traversata è di 2 ore e 15 minuti. Tutte le navi possono trasportare veicoli di qualsiasi genere, i prezzi ovviamente dipenderanno dalla loro lunghezza, la compagnia accetta animali a bordo purché muniti di regolare documentazione sanitaria e regolare biglietto.
Per i passeggeri la traversata può essere effettuata scegliendo il posto poltrona nelle categorie Lounge da 1 a 5, le poltrone business o economy oppure il semplice passaggio.

La Golden Star Ferries, effettua la traversata tra Santorini e Naxos in due ore, con in media 14 corse settimanali. Le informazioni attualmente disponibili vedono calendarizzata la prima corsa della compagnia da Santorini a Naxos in Aprile. I traghetti sono climatizzati e deliziosamente arredati, sono disponibili per i passeggeri, poltrone da massaggio e un delizioso angolo bar. Sono previsti i passaggi nave per autovetture, camper, roulotte e rimorchi, il prezzo dipende ovviamente dalla loro lunghezza. I passeggeri possono scegliere la sistemazione che più aggrada nelle varie categorie di passaggio con poltrona. Si potrà infatti avere poltrona economy, con tavolo o vip con tavolo. Attualmente il passaggio più economico ha un costo di 37 euro tasse escluse.

La Sea Jets, offre il più alto numero di possibilità in fatto di corse tra Santorini e Naxos. La compagnia infatti ha ben16 corse settimanali, effettuate con le sue splendide navi veloci. E’ la più grande flotta di navi ad altra velocità in servizio nel Mar Egeo. Tutti i traghetti possono trasportare sia passeggeri che autovetture, camper, roulotte e rimorchi. I prezzi dei mezzi, dipendono come d’uso dalla lunghezza degli stessi. Le navi super moderne sono tutte climatizzate e dispongono di area bar. Il prezzo per una tratta è di 42.80 euro, per gli adulti, mentre i bambini da 5 a 10 anni beneficiano del 50% di sconto. I bimbi da 0 a 5 anni, viaggiano gratis nella classe economica.

In questo articolo abbiamo esaminato le compagnie pià in vista ma altri vettori marittimi, operano la traversata come ad esempio la Hellenic Seaways.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.