Treviso, Terra di Magiche Suggestioni

Treviso è una piacevole scoperta, una città per ogni stagione, da visitare con lentezza, per assaporarne ogni angolo, respirarne l’aria tranquilla, per staccare la spina, vivendo un luogo dal fascino e dalla bellezza discreta, fotografata in un’immagine di edifici storici, canali, vicoli medievali ed incantevoli piazze, in un’armonia senza tempo.

Un’aura di mistero ammanta questa incantevole località, a tratti enigmatica, dove storie avvincenti e magiche, ombre del passato e leggende di fate, si sposano in un connubio perfetto con una tradizione enogastronomica di tutto rispetto.

Il cuore della centro storico, racchiuso da mura cinquecentesche, batte nella meravigliosa piazza dei Signori, dominata dal Palazzo dei Trecento e l’elegante Loggia Dei Cavalieri, luogo di ritrovo preferito dei trevigiani, nelle vie attraversate dai canali, che raccontano la storia dello stretto legame della città con le sue acque.

Gli appassionati d’arte potranno ammirare straordinari capolavori artistici, come gli affreschi del Pordenone o la pala con l’Annunciazione di Tiziano nel Duomo cittadino, o i numerosi, impagabili tesori racchiusi in Santa Caterina dei Servi di Maria e, con il noleggio auto in aeroporto o direttamente nel centro di Treviso, organizzare un memorabile tour, trascorrendo qualche giorno nella bella e malinconica Venezia, la città degli innamorati per eccellenza, o “perdersi” tra le migliaia di spettacolari ville venete, i tesori più preziosi, il cui valore architettonico rappresenta la perfezione artistica.

Arrivando in aereo, nel piccolo aeroporto “Antonio Canova”, facente parte del sistema aeroportuale di Venezia, con un’auto a noleggio è semplicissimo, data la breve distanza, raggiungere la città e spostarsi in direzione di numerose destinazioni, per una vacanza davvero spettacolare.

Il noleggio auto, quindi, direttamente nell’aerostazione o in Treviso, non solo permetterà di visitare Treviso, ma consentirà di creare un itinerario personalizzato, alla volta di piccoli gioielli naturalistici ed architettonici, senza pensieri, solo con entusiasmo e voglia di scoprire un territorio suggestivo, dalla ricca tradizione artistica e gastronomica.

Proprio gli amanti del gusto troveranno qui pane per i loro denti! Il noleggio auto darà la straordinaria opportunità di percorrere un itinerario saporito, alla scoperta dei prodotti tipici trevigiani e della deliziosa cucina, che rendono questo capoluogo e la sua provincia un vero, imperdibile must: il pregiato radicchio rosso, i formaggi, i risotti e la zuppa di piccioni, accompagnati da uno dei superbi vini DOC come il famosissimo Prosecco, incantano il palato più raffinato ed esigente.

Un paesaggio davvero incantato, da vivere liberamente con il noleggio di un’auto, dove si fondono magistralmente paludi, verde e colline, panorami fermi nel tempo, che rendono la “Marca Gioiosa”, un territorio unico ed armonico, che regala emozioni che sembravano dimenticate ai visitatori in cerca di un’atmosfera suggestiva.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, e altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto circa migliori luoghi da visitare a Treviso e servizio di noleggio auto all’aeroporto di Treviso Venezia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.