Un ottobre di eventi a Grottammare.

Ritorna il 24 ottobre a Grottammare la “Via delle Spezie”. Ideato dalla coreografa Najma Asani e ispirato al libro di Chitra Divakaruni “La maga delle spezie”, lo spettacolo mostrerà una serie di quadri relativi alle usanze mediorientali, dalla danza indiana alla cerimonia del tè marocchino, passando per la danza del ventre e la Muwashahat, la tradizionale poesia arabo-andalusa. L’accompagnamento musicale sarà curato dall’egiziano Ashraf Said e dalla sua tabla, un tamburo molto diffuso in India e Pakistan. Le spezie, che danno il titolo allo spettacolo, sono le protagoniste. Cumino, curcuma, cannella, zafferano, peperoncino, curry.
Lo spettacolo si terrà presso il Teatro delle Energie alle ore 21.00.

A Novembre invece ritornerà la storica Fiera di San Martino. Nelle giornate del 10 e dell’11 novembre 2013 le vie del centro si animeranno con bancherelle di prodotti tipici e specialità alimentari. In passato, la Fiera di San Martino era basata sullo scambio di materie prime e prodotti agricoli con altri manufatti. A San Martino di solito si festeggia l’arrivo del vino nuovo, con le immancabili caldarroste. Quindi non mancate di assaggiarne un cartoccio, con un buon bicchiere di vino rosso, dolce.

Questi due eventi saranno un’ottima occasione per trascorrere un paio di giorni nelle Marche, prenotando un Grottammare Hotel. La località sulla Riviera delle Palme sarà anche un ottimo punto di partenza per scoprire il resto della regione. Grottammare si trova in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. In pochi chilometri potrete arrivare a San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.