Vegetariani in vacanza: gli Hotel Trentini si adeguano

Menu vegetariani e vegani nei migliori Hotel del Trentino – Alto Adige

Cosa pensi della cucina vegetariana? Molte persone hanno un’idea sbagliata sull’alimentazione vegetariana. Il pensiero comune è la rinuncia a cibi gustosi. Errore. La cucina vegetariana a base di alimenti vegetali non rinuncia al gusto. La nostra cultura italiana è aperta alla cucina vegetariana e ai cibi sani.

La cucina vegetariana non prevede nella sua alimentazione qualsiasi tipo di carne di animale, ma accetta gli alimenti di origine animale come le uova, il latte, i formaggi adatti per ogni persona di qualsiasi età. Tanta frutta, verdura, cereali perché vegetariano non significa solo insalata… Sulle nostre tavole si trovano facilmente piatti vegetariani a base di cibi vegetali grazie anche ai prodotti della dieta mediterranea.

Molte persone si ritrovano in questo genere di cucina per una scelta di vita fatta o semplicemente per provare qualcosa di nuovo. Le ragioni che portano alla scelta di essere vegetariani sono molteplici: dalla salute del proprio corpo alla salute degli animali e dell’ambiente in cui si vive.

Se si va in vacanza è importante conoscere gli hotel con cucina vegetariana. Sapere quali alberghi e ristoranti preparano cibi della cucina vegetariana è fondamentale per non dover cercare altre strutture, spesso le offerte all inclusive e pensione completa sono davvero vantaggiose, e nei migliori hotel si trovano Chef molto preparati..

Ti consigliamo lo Sporting hotel Ravelli, a Mezzana-Marilleva nel cuore delle Dolomiti, specializzati in cucina vegetariana. Lo Sporting hotel sposa la filosofia vegetariana per un’alimentazione sana proposta dallo chef nella preparazione dei piatti vegetariani sia a pranzo che a cena.

Non cambiare le tue abitudini, scegli di trascorrere le tue vacanze in montagna nell’hotel che si adatta ai tuoi desideri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.