Viaggiando a Ritmo di Flamenco

La Spagna è il paese “caliente” per antonomasia, dal clima mite, dalle spiagge assolate, dalla cultura ed arte di rilevanza straordinaria, ricca di movida, di estrema cordialità e con una tradizione gastronomica davvero appetitosa.

La meta turistica ideale di ogni viaggiatore, alla scoperta di una terra che racchiude in se tutta la più esplosiva solarità mediterranea, da percorrere in tutta la sua interezza con il noleggio di un’auto.

Partendo da un qualsiasi punto della Spagna, prenotando un’auto in autonoleggio, si capisce come ogni città sia una scoperta: dalla capitale Madrid, protagonista superba grazie ai suoi musei ed alla preziosa architettura moresca, alla vivace e giovane Barcellona, dove la notte non ha mai fine, alla particolare Siviglia, pervasa dall’inebriante profumo delle azalee e dal passionale flamenco, fino ad arrivare agli altri gioielli andalusi come Granada, Cordoba e Malaga.

Per trarre il massimo da una vacanza in questa incantevole terra, il noleggio auto è la soluzione ottimale: viaggiare a perdifiato, in modo rilassato, in simbiosi con il clima spagnolo, visitando le fiestas locali, crogiolandosi al sole di una delle spettacolari spiagge della Costa Brava o della Costa del Sol, respirare l’atmosfera spirituale di Santiago de Compostela, o curiosando nei villaggi senza tempo della regione andalusa.

La natura in Spagna esplode in tutto il suo splendore nelle isole: le bellissime Isole Canarie e Isole Baleari sono l’ideale per gli amanti del mare, della natura e delle spiagge incontaminate.

Minorca, perla delle Baleari, dove la natura domina incontrastata: parchi naturali, pinete, e lunghe spiagge bianche e sabbiose. Qui il cielo blu si sposa in un’unione eterna e romantica con il candore delle case ed il turchese del mare incontaminato. Le famiglie con bambini potranno comodamente e senza stress, grazie al noleggio di un’auto, spostarsi nelle spiagge meravigliose dell’isola, come Son Park e Son Bou, estrememamente adatte ai più piccoli, in virtù delle acque basse, calde e cristalline.

La vita notturna accontenta tutti, anche i giovanissimi e gli amanti del buon cibo, grazie ad una vasta scelta di taverne e localini, dove si può sedere all’aperto, accarezzati dalla dolce brezza marina, per assaggiare la deliziosa cucina del posto o bere un inebriante cocktail.

Tenerife, possente isola delle Canarie, è un vero paradiso per famiglie. L’incontro tra sconfinate spiagge sabbiose e vulcaniche, le acque trasparenti e pulite, i paesaggi dalla natura rigogliosa ed il clima sensazionale, la hanno eletta “isola dell’eterna primavera”.

In Spagna il noleggio auto è estremamente economico e semplice, e Tenerife non fa eccezione, e permette di visitare, in modo completo e soddisfacente, questo gioiello di ineguagliabile bellezza, una meta talmente seducente da cui è difficile separarsi, ma facilissimo tornare, e non solo con la fantasia.

Visitare la Spagna con l’autonoleggio, significa regalarsi viste e località mozzafiato, viaggiando allegramente ed in libertà, dalle vibranti ed effervescenti Madrid e Barcellona, alle eleganti località costiere, trascorrendo vacanze indimenticabili nelle lussereggianti isole iberiche, al ritmo di avventura e relax.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto circa attrazioni suggestive e famose città Minorca, Tenerife ecc. i luoghi da visitare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.