Cattolica e il Delfinario da non perdere

Cattolica è una località turistica delle riviera romagnola, una delle mete italiane più ambite. Un polo turistico strabiliante, frequentato da turisti italiani e stranieri, di ogni età, dai bambini agli adulti agli anziani. Rilassamento e tanto altro ancora vi aspettano in una delle città italiane più ricche di emozioni, soprattutto durante il periodo estivo.

Cattolica è storia, mare, spiaggia chilometrica, turismo, divertimenti. Cattolica è gastronomia ed enogastronomia. Cattolica è religione, arte, monumenti, musei. Tutta questa diversità ha portato la città ai vertici delle località turistiche più gettonate e ambite da una varia gamma di turisti che provengono da ogni parte del mondo.

Da visitare e non perdere minimamente è il Delfinario di Cattolica che si trova in Piazza delle Nazioni 1. Per informazioni potete rivolgervi a questo numero telefonico: +39 0541601712. Oltre a visitare il Delfinario, nei pressi di questo potete recarvi in hotel, ristoranti, bar, club e attrazioni di varia natura. Perché Cattolica è tutto.

Nel Delfinario di Cattolica potrete osservare da vicino differenti vasche contenenti delfini che possono essere visti sia in cattività, mentre compiono le loro azioni quotidiane più banali (per esempio quando gli istruttori gli forniscono il cibo), oppure quando si esibiscono in salti acrobatici.

I delfini non sono altro che mammiferi marini, caratterizzati dalla presenza di ghiandole mammarie che producono il latte (come noi esseri umani) utilizzato per alimentare la prole. In particolar modo, i delfini sono Cetacei Odontoceti, cioè muniti di denti affilati usati per procacciarsi il cibo. L’altro gruppo di Cetacei è quello dei Misticeti, sprovvisti di denti.

Nei Cetacei Misticeti i denti sono sostituiti dai fanoni che sono utilizzati per filtrare il particolato alimentare dalla massa d’acqua che li circonda. Tanto per fare qualche esempio, sono Cetacei Misticeti le balene e le balenottere.

Non perdetevi il Delfinario di Cattolica: i delfini sono assolutamente da visitare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.