Momenti indimenticabili, cosa fare in un weekend romantico a Milano

Riscoprire Milano! Un weekend romantico non è solo benessere e Spa, ma è anche cipi prelibati, atmosfere emozionanti, momenti divertenti, passeggiate rilassanti.

Milano è la città della moda e della finanza italiana, ma non mancano interessi turistici soprattutto nel centro storico. Il lungo trascorso storico ha “donato” a Milano bellissime costruzioni storico-artistiche.

Il Duomo il simbolo della città ed è un capolavoro dell’architettura religiosa. Lo stile tipicamente gotico si nota negli ampi spazi interni e nelle guglie che la contraddistinguono, oltre alla Madonnina che spicca sul punto più alto.

Un weekend romantico a Milano all’insegna dell’arte prosegue con la visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci. Il celebre affresco si trova presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ed è incluso tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco.

È imperdibile una visita al Castello Sforzesco, ex fortificazione militare ora trasformata in un luogo culturale di massimo livello. Al suo interno ci sono diversi musei tra cui la Pinacoteca, con opere di artisti celebri: Michelangelo, Tiepolo e Canaletto. Una splendida cornice per riempire un weekend romantico di diverse sfaccettature.

La movida di Milano è notoriamente contraddistinta dai locali trendy che popolano il centro, i quali attraggono anche molti personaggi famosi. Presso i ristoranti locali si possono gustare i piatti della gastronomia tipica, a partire dal risotto con lo zafferano e la cotoletta alla milanese: punte di diamante di un’antica tradizione culinaria.

Infine, tra i posti più importanti da visitare durante un soggiorno a Milano consigliamo la Galleria Vittorio Emanuele II, al cui interno sorgono i negozi più prestigiosi della città.

Dalla Galleria si accede alla piazza antistante il Teatro alla Scala, uno dei teatri più famosi del mondo che ha visto la partecipazione di grandi artisti nel corso della sua attività artistica.

Milano offre decine di strutture turistiche ed Hotels dalle visuali straordinarie, terrazze con piscina, terrazze con Spa dove passare deliziosi momenti rigeneranti ed un indimenticabile weekend romantico.

Per saperne di più visita il sito www.unweekendromantico.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.