“Nissa la Bella”, Perla Inebriante del Mediterraneo

“Molti vengono qui per la luce. Io sono un uomo del nord. Ciò che mi ha portato qui sono i brillanti colori di gennaio e la luminosità del giorno.” disse Henri Matisse, uno dei più grandi pittori francesi, parlando di questa città ammaliante e romantica.

Nizza la bella: questa definizione racchiude l’espressione di questa città sensuale, vivace, allo stesso tempo antica e moderna. La regina della Costa Azzurra, dove l’estate sembra non avere mai fine. La sua aria un po’ retró, insieme ai suoi colori e profumi così pittoreschi ed inebrianti, la rendono affascinante ed irresistibile, un’esplosione di bellezza, languidamente adagiata nello sfavillante blu del Mediterraneo, attraversata da stradine dal sapore antico, impreziosita dagli edifici della Belle Epoque, da chiese e palazzi opulenti, e da mercatini colorati che ne fanno la vera protagonista del sud della Francia.

È facile lasciarsi conquistare dall’atmosfera inebriante e romantica, seduti a bordo di un’auto a noleggio, viaggiando lungo la Croisette o la Promenade des Anglais, ammirando le splendide spiagge, respirando la sua aria tipicamente francese, calda ed effervescente, inebriandosi dell’arte che trasuda dalla chiesa di San Nicola o Sainte Réparate, scoprendo le meravigliose fontane, le spettacolari piazze come Place Massena, o bevendo un delizioso aperitivo nel opulento Hotel Negresco.

Atterrando all’aeroporto Cote D’Azur, lo scalo aereo che dà accesso alla meravigliosa Costa Azzurra, approfittare del noleggio di un’auto significa vivere una vacanza entusiasmante, soprattutto per i giovani che potranno spostarsi comodamente, in totale libertà, non solo per visitare la regina della costa, ma anche molte altre spettacolari località, in grado di regalare ai viaggiatori più dinamici divertimento, natura, buon cibo e angoli dai colori brillanti, spiagge dalle acque turchesi e campi profumati di lavanda.

A Nizza, una comitiva di amici può, con il noleggio auto, visitare le località più belle della Francia e vivere una delle vacanze più divertenti ed effervescenti sulle spettacolari coste del Meditarraneo, facendo un saldo ad Antibes Juan-Les-Pins per immergersi nelle acque cristalline, andare a ballare nei locali più esclusivi di Saint Tropez, giocare qualche fiches nello splendido casinò di Montecarlo, curiosare nelle fabbriche di profumi di Grasse, dove vengono prodotte le fragranze più prestigiose, o fare una capitina a Cannes, per fare una passeggiata sulla Croisette della capitale europea del cinema.

Considerando che il costo di un taxi è piuttosto elevato, il noleggio auto a Nizza, come generalmente in Francia, risulta sicuramente l’opzione migliore, che permette di vivere il sud in modo facile, economico e rilassante, regalando ai giovani la libertà di movimento che desiderano!

“Nissa la bella” è una città che fa innamorare, elegante, scintillante e cosmopolita, che davvero non annoia mai, un luogo incredibile, dallo charme intramontabile, dove le vacanze si trasformano in un’esperienza diversa e indimenticabile.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto sulle famose strade medievali, chiese, monumenti, ristoranti, luoghi da visitare a Nizza, in Francia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.