Prezzi e qualità per tutta la famiglia

Famiglie in viaggio” è un portale che si rivolge a tutte le famiglie che viaggiano con due o più bambini.
A seconda che si tratti di neonati oppure teenager ovviamente i bisogni sono differenti, c’è però una cosa che li accomuna: il conto deve essere pagato comunque dalla medesima tasca!

Ciò che abbiamo voluto fare, per dare un vero valore aggiunto ai clienti di Evolution Travel, è preselezionare solo quelle proposte di viaggio che risultano al tempo stesso:

– particolarmente vantaggiose per il rapporto prezzo/qualità

– particolarmente attraenti per i servizi e/o attività espressamente dedicati a bambini/ragazzi.

Infatti anche i navigatori del web più esperti si perdono nell’immenso mare delle offerte proposte perché i motori di ricerca non sono progettati specificatamente per famiglie che viaggiano con più bambini e quasi sempre risultano inefficaci.

Serve decisamente un “tocco umano”… ed ecco che le nostre specifiche conoscenze e competenze di Consulenti di viaggio da un lato, e la nostra sensibilità di genitori dall’altro, ci consentono di cogliere ed interpretare le esigenze di ogni singola famiglia che pianifica una vacanza.

Riusciamo ad offrire soluzioni che al contempo soddisfano pienamente le esigenze dei figli e garantiscono un immediato risparmio ai genitori (anche dell’ordine di migliaia di Euro se i figli sono grandicelli, oppure se in altissima stagione!).

Abbiamo quindi aggiunto alle schede-prodotto di questo portale quelle informazioni mirate che i genitori vogliono avere per poter decidere in maniera serena ed oggettiva sulla loro vacanza. Per esperienza sappiamo che sicuramente essi non vogliono né spendere più del dovuto, né rischiare di tornare a casa più stressati di prima!

Pertanto per tutte le proposte selezionate (in residence, villaggi, appartamenti, hotel, campi tendati…) abbiamo evidenziato:

– fasce di età e periodi di validità delle riduzioni o gratuità, il risparmio interessa a tutti;

– durate di voli e trasferimenti, servizi utili (farmacia, ospedale, pediatra, baby-sitting, biberoneria…), pensando ai genitori più apprensivi;

– servizi interni dedicati (mini/baby-club, acquapark, parco-giochi…), pensando ai bambini che vogliono essere sempre occupati;

– attrazioni ed attività al di fuori della struttura (escursioni, musei, parchi tematici…), per le famiglie aperte anche all’esplorazione e all’avventura.

Per questa stagione invernale, il portale risulta davvero ricco di offerte interessanti.
Segnaliamo i classici che fanno tornare anche gli adulti un po’ bambini: i personaggi Disney dei parchi tematici di Parigi ed Orlando, oppure la Casa di Babbo Natale con tanto di renne o motoslitta in Finlandia. E poi le proposte-neve in montagna: dalla semplicità dell’albergo diffuso, alle funzionali strutture della vicina Slovenia, fino ai resort invernali ClubMed ricchi di ogni comfort.

Abbiamo anche ampliato l’offerta delle destinazioni a medio raggio, perché adatte a vacanze in qualunque stagione dell’anno; è il caso di Mauritius, Tunisia, Mar Rosso, Capo Verde, Kenya.
Sul lungo raggio, oltre ai classici mari lontani (Maldive, Repubblica Dominicana, Messico, Caraibi), sono ora presenti anche destinazioni più particolari da scoprire (Cuba, Argentina, India). Infatti, a differenza di quello che si potrebbe pensare, anche in luoghi non battuti dal turismo di massa sono presenti ottime soluzioni per le famiglie, sia per prezzo che per servizi offerti.
Abbiamo inserito poi, per la prima volta, alcuni tour affrontabilissimi anche dai bambini (se non sono davvero troppo piccoli); basti pensare che ce ne sono in Marocco e addirittura in Nepal.
Amiamo poter consigliare personalmente chi deve pianificare una vacanza in famiglia; in ogni caso, prima di partire, consultate la sezione “Info-utili” del portale: lì abbiamo riportato le principali cose da sapere affinché la vostra vacanza risulti un vero momento di relax e divertimento per tutta la famiglia!

 

Claudia e Andrea Cocolin

Consulenti di viaggi online Evolution Travel

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-12.php

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.