Napoli Brand

Napoli brand, il nuovo libro di Lucio Iaccarino pubblicato da Ad Est dell’Equatore: una ricerca di marketing per collegare una grande azienda del sud, Optima Italia, alle luci e ombre del  suo territorio di appartenenza, Napoli. “L’obiettivo di questo libro non può essere evidentemente quello di avanzare ricette per risolvere le contraddizioni della capitale del Mezzogiorno, quanto piuttosto di raccontare strategie di mercato praticate dalle imprese che decidono di investire simbolicamente sui luoghi in cui risiedono, al Sud come al Nord, nel primo come nel terzo mondo, nel vecchio continente o tra le tigri del Sud-est asiatico”. Una premessa problematica per un libro che va a caccia di soluzioni per una questione centrale per la costruzione dell’identità aziendale: e nel libro il brand Napoli è sviluppato in tutte le sue potenzialità, attraverso lo studio di 40 casi aziendali, tra nazionali e internazionali, che forniscono esempi di identità territoriale, raccontata o omessa.
Il libro viene presentato alla Feltrinelli Libri e Musica di Napoli, il 26 marzo alle ore 18, con la partecipazione di Lucio Iaccarino, Filippo Ceccarelli e Francesca Ghidini.  Per informazioni vedi www.thinkthanks.it.

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